Studio Bernardo Home
SBIANCAMENTO DENTALE
Contatti
Orari Studio
Dove siamo
Staff Studio
Ambienti Studio
Terapie Praticate
COS' UN IMPIANTO DENTALE
Sicurezza per il paziente
La Sterilizzazione
Curriculum Dott. Bernardo
Cerca Medico Dentista
Link utili


Si inizia sempre dalla visita specialistica…

Molti pazienti sono convinti che al primo appuntamento con i medici dello studio, magari anche in regime di urgenza, possa essere praticata all'istante qualsiasi terapia.
Le terapie odontoiatriche sono terapie mediche (spesso di natura tecnica o chirurgica), e in quanto tali vanno programmate nella maniera più adeguata. Ciò significa che è indispensabile inquadrare il problema specifico per cui il paziente viene a studio nel contesto delle sue condizioni cliniche generali.
La raccolta dei dati medici generali del paziente (anamnesi), seguita da un esame completo dei denti, delle gengive e della bocca per cercare segni di malattie o altri problemi (esame obbiettivo), sono quindi due punti fondamentali che devono essere sempre affrontati prima di qualsiasi manovra clinica. Nelle procedure diagnostiche siamo agevolati dall'uso delle radiografie  e della videocamera intraorale, con cui fissare ed ingrandire sullo schermo le immagini delle alterazioni patologiche di denti e gengive.

… e si continua con l'igiene professionale!

Una pulizia accurata dei denti, da parte del dentista o dell'igienista dentale, è fondamentale per ridurre il grado di infiammazione generale della bocca, ed eliminare placca, tartaro e macchie. Solo in queste condizioni sarà possibile effettuare una corretta analisi delle superfici dentali e gengivali, e completare il quadro diagnostico ed il piano cura del paziente.

Adesso si possono affrontare le terapie!

CONSERVATIVA






 


Dott. Giuseppe Bernardo

Via S.Antonio Abate, 320/C
81040
Pietravairano (CE)

Tel. 0823 982174                                   Cell.studio 331 7969925

Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria conseguita in data 13/11/2000 presso l'Università degli Studi di Siena.

Iscrizione all'Ordine Professionale dei Medici e degli Odontoiatri di Caserta n 0505.

C.F.: BRNGPP75T01F839P
Partita IVA: 02871910614


Site Map